Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci
Festeggiamo l’Europa! - 50° anniversario del Trattato di RomaSaltare la barra di selezione della lingua (tasto scorciatoia=2) 01/02/2008
EUROPA > 50° anniversario > Notizie e Media > Articolo

Quando l'Europa coniuga calcio e beneficenza

Quando l'Europa coniuga calcio e beneficenza
Ronaldinho

09/03/07

In occasione del 50° anniversario della costruzione europea, il Manchester United accoglierà l'élite del calcio europeo per 90 minuti carichi di storia. L'incontro si svolgerà anche sotto il segno della solidarietà, dal momento che gli incassi saranno integralmente devoluti alla fondazione del club inglese.

David Beckham, Ronaldinho, Steven Gerrard, Grégory Coupet, Juninho Pernambucano, Gianluca Zambrotta, Lilian Thuram, Carles Puyol, Eric Abidal e altri grandi nomi del calcio europeo giocheranno nella squadra «Europa XI», che il prossimo13 marzo incontrerà in una partita di gala il Manchester United.

Un evento di questo tipo oltrepassa ampiamente l'ambito sportivo. Oltre a celebrare 50 anni di storia comune tra l'Europa e il calcio, questo appuntamento prestigioso costituisce anche un grande momento di solidarietà, poiché l'insieme degli incassi sarà devoluto alla fondazione Manchester United English , che realizza numerosi progetti per i giovani nel campo del calcio, dell'istruzione e dello sviluppo personale. La fondazione opera sia a livello locale, a Manchester, che nazionale con altre organizzazioni del Regno Unito, e, in ambito internazionale, con l’UNICEF.

La formazione definitiva della squadra europea, allenata da Marcello Lippi, sarà resa nota il prossimo 12 marzo a Bruxelles da José Manuel Barroso, presidente della Commissione europea, in presenza di Michel Platini, neopresidente della UEFA, e di Sir Bobby Charlton, leggenda del Manchester United e della nazionale inglese che nel 1966 vinse la Coppa del mondo.

Il calcio d'inizio verrà battuto alle ore 20. Tutte le informazioni sulla vendita, il prezzo e la disponibilità dei biglietti sono direttamente reperibili sul sito del Manchester United English . La partita sarà trasmessa in diretta dalla BBC per il Regno Unito. Si attendono ulteriori informazioni in merito alla trasmissione dell'evento negli altri paesi europei.

Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina