Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci
Festeggiamo l’Europa! - 50° anniversario del Trattato di RomaSaltare la barra di selezione della lingua (tasto scorciatoia=2) 01/02/2008
EUROPA > 50° anniversario > Nei singoli paesi dell’UE > Italia
Di portata europeaNei singoli paesi dell’UENel mondoCalendarioTipi di eventi

Giornata “porte aperte” presso il Centro di Ricerca Comune (CCR) di Ispra

Altro
Date: 11/05/07 > 12/05/07
Luogo: Ispra
Paese: Italia
Partecipanti: Dipendenti del CCR, funzionari dell’UE
Organizzatore: Commissione europea, Centro di Ricerca Comune
Maggiori informazioni: http://www.jrc.ec.europa.eu/ispra-openday-2007
Giornata “porte aperte” presso il Centro di Ricerca Comune (CCR) di Ispra

E’ indetta una giornata “porte aperte” presso il Centro di Ricerca Comune della Commissione europea (CCR) di Ispra. I laboratori saranno aperti per attività pratiche e animazioni; si terranno inoltre presentazioni a carattere scientifico associate ad esperimenti dal vivo ai quali possono partecipare i presenti.

Il Centro di Ricerca Comune della Commissione europea (CCR) di Ispra dedicherà la sua giornata annuale “porte aperte” (12/05/07) al 50° anniversario del Trattato di Roma. I laboratori saranno aperti per attività pratiche rivolte ai bambini. La presentazione degli argomenti si svolgerà in concomitanza con esperimenti e dimostrazioni.

Il CCR di Ispra sta svolgendo studi su un’ampia gamma di argomenti che variano dall’attività dei vulcani all’inquinamento ambientale e la sicurezza degli alimenti.

Alla manifestazione interverranno, con dimostrazioni delle loro attività, anche altri rappresentanti degli istituti del CCR, dei servizi della Commissione ed organizzazioni europee che hanno sede in Italia. Sono attesi da 3000 a 5000 visitatori, con un’alta percentuale di bambini e studenti. Prima della manifestazione sarà bandito un concorso per le scuole di Roma e la classe vincente sarà premiata con una gita in loco.

La vigilia della Giornata aperta (11/05/07) si terrà una conferenza con invitati speciali. La conferenza sarà presenziata da personalità insignite del premio nobel, commissari dell’UE, ministri italiani ecc.

Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina